drupal hit counter
Jerry Huang | Esporta/importa su Android con la versione 1.8

Jerry Huang apps and developing apps

Esporta/importa su Android con la versione 1.8

5. September 2014 22:38 by BBSYSTEM.IT in Android, IP CAM

Prima dell'aggiornamento di oggi (IP CAM Controller Android v1.8) se avessi voluto effettuare il backup delle tue telecamere, l'unica opzione era di utilizzare la funzione di condivisione tramite un hyper link virtuale una per una. La bella notizia è che adesso potrai effettuare il backup di tutte le telecamere in un sol colpo. Ti mostro come funziona:

 

 Passaggio 1, seleziona"esporta Camera" dal menù

Ci sarà un messaggio di attenzione, seleziona OK (se sei d'accordo :-))

 

Passaggio 2. Ti mostrerà una lista di applicazioni abilitate ad inviare il tuo backup, in questo caso, utilizzerò Gmail.

Dopo questo, si tratterà di comporre una classica mail (con Gmail ovvviamente), perfavore notare che tutte le telecamere esportate sono all'interno di un hyper link criptato (alla fine della mail), proprio come un file allegato in formato testo. E' per questo che devi fare attenzione a chi manderai la mail, perchè chiunque abbia il file e la mia app installata sarà in grado di accedere alle tue telecamere!

 

Passaggio 3: Importare il backup. Aprire la mail, potrai sia scegliere il link nella mail, oppure scaricare il file allegato (per Android versione 4 solamente), il tuo device dovrebbe chiederti come completare l'azione.

Proprio così:

Scegli IP CAM Controller, l'applicazione aprirà un messaggio che ti avvertirà che alla scelta di questo tutte le telecamere esistenti verranno cancellate

 

Ecco fatto. Le telecamere da un device Android potranno essere trasferite ad un altro!